Regali Baby Shower: Cosa regalare e a chi

Cosa regalare a un baby shower? Ecco una lista di idee per ciascun destinatario: mamma, bimbo, genitori e invitati.

Quando gli amici dei futuri genitori, i parenti o la futura mamma decidono di organizzare un baby shower i regali sono uno degli elementi più importanti. D’altronde la festa nacque proprio per inondare madre e bebè con una doccia di doni e oggetti utili.

Per questo, anche se le tradizioni cambiano, trovare una bella idea regalo per mamma e bimbo restano un punto cardine. Che sia un pensiero simpatico, un ricordo prezioso o qualcosa di utile, i regali celebrano la gravidanza e la nuova vita.

In più, aiutano anche ad alleviare lo stress dei neo-genitori, offrendo un sorriso in un momento così importante oppure un concreto sostegno per crescere il loro figlio.

Per aiutarvi con le idee, abbiamo messo insieme una lista di idee regalo per il baby shower, per il bambino e per la mamma, ma anche per non lasciare gli invitati-organizzatori a mani vuote.

Regali baby shower pratici

regali baby shower pratici

Ah, il baby shower! Un bellissimo evento per i futuri genitori, ma anche un momento complicato per gli invitati che devono scegliere un regalo azzeccato.

Utile, prezioso, semplice, economico. Che cosa si regala a un baby shower party?

Ci sono tonnellate di regali per neonati tra cui scegliere, ma tutti vogliamo comprare qualcosa che il bambino e la madre userebbero. La regola d’oro, in un baby shower, è partire cercando regali pratici, che possano aiutare genitori o e bebè nei primi mesi.

Se non volete rinunciare a un regalo simpatico o un po' scherzoso non ci sono vincoli che lo vietino. Tuttavia, fate in modo che il dono vero sia qualcosa di utile e ragionato.

Trovare il regalo veramente utile per un baby shower può essere un po’ più difficile, quindi ecco alcune idee pratiche da cui partire.

  • Pannolini: Perché tutti i bambini hanno bisogno di pannolini, giusto? Scoprite se i genitori useranno quelli di stoffa o quelli usa e getta. Potete riempire un cesto riutilizzabile con quanti più usa e getta possibile o pagare per un mese di pannolini di stoffa.
  • Tutine di base: La mamma ti ringrazierà dopo! Questo è il pezzo di abbigliamento più essenziale di cui ogni bambino ha bisogno. Dopo tutto, passeranno la maggior parte del loro tempo in queste tutine di base ma estremamente comode. È possibile cercare un set di regali per la festa del bambino a più pezzi in diversi colori.
  • Una borsa per bambini: Intelligente, giusto? Comprate una normale borsa per bambini e poi riempitela con tutti gli elementi essenziali: pannolini, tutine, una bottiglia, un anello per la dentizione e un ciuccio.
  • Tappetino da gioco: i tappetini per i bimbi sono un evergreen per fare un regalo a un baby shower. Questo modello puzzle con lettere e numeri, morbido e certificato, è pensato come spazio polifunzionale per i primi gattonamenti.
  • Buoni regalo: se tutto il resto fallisce, perché non prendere un buono regalo? Sono uno dei regali più pratici per il baby shower. Dando ai genitori un buono regalo Amazon, per esempio, potranno comprare qualcosa che vogliono davvero.

Idee regalo baby shower per bimba

Quando una bambina arriva nel mondo si vuole afferrare un mucchio di oggetti deliziosi. Si vuole ottenere loro una coperta mignolo, e un giocattolo personalizzato bambola, o una vestaglia adorabile.

Le migliori idee regalo per baby shower per ragazze sono di solito quelle più pratiche. Per aiutarti a prendere la decisione migliore, ecco una lista di regali dolci per la bambina e la famiglia in crescita.

  • Copertina rosa bambina: una coperta personalizzata può essere un ricordo per sempre. È caldo, è comodo e può essere facilmente portato ovunque il bambino vada.
  • Dondolo (cavallino, unicorno, elefante, coniglietto, ecc.): il dondolo sarà assolutamente uno dei preferiti delle bambine. È il regalo ideale per il baby shower per le piccole gambe su cui salire e darà a tutta la famiglia ore di divertimento a dondolo.
  • Accappatoio con cappuccio Unicorno: i genitori sicuramente cattureranno tonnellate di belle foto in questo adorabile accappatoio. Non solo è incredibilmente carino, ma è anche pratico.
  • Giocattoli-spazzolino da masticare: i massaggiagengive sono indicati per la prima igiene orale dei bambini e delle bambine. Questi giocattoli-spazzolino a forma di giraffa e frutti sono facili da prendere con le mani ed offrono una consistenza morbida e flessibile per lenire le gengive irritate.
  • Calzini da ballerina: questi calzini da ballerina possono far sciogliere il tuo cuore! Hanno impugnature in gomma antiscivolo sul fondo per evitare che i nuovi camminatori scivolino.

Idee regalo baby shower per bimbo

Fare shopping per il miglior regalo per la festa del bambino per un ragazzo può essere divertente! Dalle coperte accoglienti ai bavaglini di bandana, c’è qualcosa per tutti e ad ogni prezzo.

Ecco le nostre idee regalo per la festa del bambino per i ragazzi:

  • Calzini antiscivolo per bambini: questi calzini aiuteranno i piedi del bambino ad afferrare il terreno quando si sta in piedi o si cammina.
  • Rainforest Jumperoo: questo Jumperoo colorato e interattivo farà divertire il bambino e incoraggerà lo sviluppo dei muscoli e dell’equilibrio.
  • Coperta indossabile: con questa simpatica coperta indossabile, i nuovi genitori non dovranno preoccuparsi dei sederini freddi.
  • Bavaglini a bandana: questi adorabili bavaglini in stile bandana non solo catturano tutto il disordine, ma sono una dichiarazione di moda.
  • Tech Truck: i bambini ameranno le luci, i suoni e il gioco interattivo che questi camion tecnologici possono offrire.

Regali baby shower personalizzati

regali baby shower personalizzati

Cosa c’è di meglio di un regalo pratico? Un regalo pratico e personalizzato! I regali personalizzati per il baby shower sorprendono sempre genitori e bebè, perché portano con sé un profondo senso di affetto e tenerezza.

Per farvi risparmiare tempo, ecco alcune idee fantastiche per regali personalizzati per la festa del bambino per ragazzi e ragazze:

  • Accappatoio con cappuccio e ciabattine personalizzato: con un regalo come questo, il momento del bagno potrebbe diventare il loro momento preferito della giornata.
  • Copertina personalizzata: una trapunta che li terrà al caldo e con il bellissimo nome del loro bambino scritto sopra? Cosa possono chiedere di più i genitori?
  • Trenino dei nomi in legno: i bambini ameranno imparare le loro A-B-C con un trenino che scrive il loro nome!
  • Tutina personalizzata: una maglia personalizzata non passerà mai di moda. Sarà ideale per le giornate fredde e per le foto ricordo.
  • Giocattoli personalizzati per l’abbraccio della buonanotte: questo diventerà il giocattolo preferito del bambino per la buonanotte!

Regali baby shower fai da te

I regali fai da te per il baby shower sono un modo delizioso per mostrare il proprio affetto nei confronti del bebè. Sono segno di un’attenzione particolare, ricercata, ma non è semplice fare qualcosa di bello a mano se non si è pratici di fai da te.

Di solito i regalini fatti in casa si preparano di persona, certo, ma oggi potete benissimo rivolgervi a persone esperte e dalle mani d’oro, che realizzano regalini spettacolari con materiali di recupero o sostenibili.

Siti come Etsy.com sono il luogo ideale dove trovare montagne di regali fai da te per baby shower. Non è nemmeno necessario spendere un sacco di soldi o perdere ore e ore di lavoro per averne uno.

La cosa migliore? I genitori sapranno che avete messo tanta buona volontà e passione nel regalo. Dai sandali a piedi nudi del bambino e dai bavaglini del drool del papillon alla trapunta del bambino del patchwork ed alla coperta del puff del bambino, ci sono lotti delle cose semplici ed adorabili che potete provare a mettere insieme.

Regali baby shower per la mamma

La gravidanza può essere stressante per il corpo di qualsiasi donna. Per questo motivo, le madri in attesa sono meritevoli di regali premurosi.

Se stai cercando qualcosa di pratico o di fantasia, ecco una selezione di regali baby shower per la mamma che sicuramente saranno di enorme gradimento.

  • Olio per la pancia: L’olio naturale per la pancia nutrirà il corpo di qualsiasi madre in attesa e aiuterà a prevenire la formazione di smagliature. L’olio per la pancia è una miscela di sostanze nutritive che penetrano nella pelle per idratare e aiutare la rigenerazione della pelle sana.
  • Fascia per la gravidanza: Le cinture di maternità possono aiutare le donne incinte durante la gravidanza, specialmente se soffrono di dolori alla schiena o all’anca e al bacino.
  • Calze premaman: le calze a compressione sono uno dei migliori regali di baby shower per una mamma. Le calze premaman sono un tipo speciale di collant elastici che supportano la sana circolazione del sangue e aiutano a prevenire una vasta gamma di condizioni, tra cui le vene varicose.
  • Cuscino per la maternità: A causa della loro gravidanza, le mamme in attesa hanno problemi a stare comode al momento di andare a letto. Ecco perché un cuscino di maternità con un cuscino di sostegno sembra il regalo perfetto per ogni futura mamma.
  • Pigiama da allattamento: Ottenere il miglior set di pigiami farà sicuramente piacere a qualsiasi madre in attesa. I set di pigiama da allattamento sono il tipo di abbigliamento ideale per poltrire in casa in puro comfort durante e dopo la gravidanza.

Baby Shower Kit

I cesti regalo per la festa del bambino sono regali pratici per la festa del bambino perché puoi riempirli con una varietà di cose. Quando si mette insieme un cesto regalo per un baby shower, attenersi a oggetti più pratici, e gettare in alcune cose divertenti.

Per risparmiare tempo prezioso, invece di andare da un negozio all’altro, attenersi a un one-stop-shop che offre tutti i tipi di elementi. Qui puoi trovare una vasta gamma di prodotti per bambini per il tuo cestino, disponibili a prezzi ottimi. Oppure puoi fare un acquisto online. La maggior parte dei negozi ha una consegna in due giorni a casa tua.

Cosa mettere nel cesto?

Ecco cosa dovresti mettere nel tuo cesto regalo per la festa del bambino.

Qualcosa di divertente:

  • libri per bambini
  • peluche di pezza
  • giocattoli per la dentizione
  • asciugamani accoglienti con disegni di animali
  • palestre e tappeti per bambini

Prodotti essenziali per il bambino:

  • shampoo
  • lozione idratante
  • sapone per piatti per bambini
  • gocce di sollievo dal gas
  • pannolini
  • pomata per l’eritema da pannolino
  • acqua di gripe

Abbigliamento:

  • bavaglino
  • calzini
  • tutine

Articoli per la casa:

  • coperta
  • kit di toelettatura
  • chiusure di sicurezza per armadietti
  • magnete per il contatto di emergenza per il frigorifero
  • coperchio del beccuccio del bagno
  • cucchiai per neonati con punta morbida
  • spazzola per biberon

Cosa regalare agli ospiti del baby shower?

souvenir ospiti baby shower

Quando una mamma in attesa organizza un baby shower, gli ospiti potrebbero arrivare da lontano per fare i loro auguri, portare bellissimi regali e offrire i loro migliori consigli da genitori.

Per questo motivo, possono essere “ripagati” con un piccolo ricordo, come segno del loro amore, della loro premura e del loro impegno.

Un souvenir per il baby shower non dev’essere una bomboniera, quella arriverà con il battesimo. Piuttosto, potete pensare a un regalo per gli invitati pratico o simpatico, qualcosa di simbolico che ricordi quella giornata per sempre senza per forza prendere polvere.

Questi sono i nostri souvenir di baby shower preferiti per gli ospiti:

  • Scrub per il corpo allo zucchero: per regalare agli invitati una doccia morbida e profumata come la pelle di un bambino
  • Candele profumate: Chi non vuole svenire sui gradevoli odori del bambino a casa loro? Ora possono con le candele profumate di vivaio.
  • Zuccheriere: Perché non celebrare l’imminente arrivo del tuo bambino con delle zuccheriere di ceramica pronte per essere regalate? I vostri ospiti saranno sicuramente deliziati dalla dolcezza del vostro sentimento ad ogni utilizzo.
  • Mini bottiglie di champagne: Non c’è modo migliore per celebrare una gravidanza che con queste mini bottiglie di champagne che garantiscono un buon divertimento.
  • Segnalibri “È nata una stella”: questi graziosi segnalibri sono uno dei regali più dolci per gli ospiti del baby shower.

Quanto spendere per un regalo di baby shower?

Fare un regalo per il baby shower party può richiedere da poche decine di euro a un centinaio. Molto dipende dal budget che avete fissato come partecipanti, dal rapporto che si ha con i genitori o dalle richieste/necessità dei futuri mamma e papà.

Ecco alcune fasce di prezzo che vanno per la maggiore, e che potete prendere in considerazione:

  • Collega di lavoro o un conoscente: il papà o la mamma sono vecchi compagni di scuola o colleghi di lavoro? 20-25€ saranno più che sufficienti per trovare un regalo per il baby shower.
  • Un amico o un lontano parente: se il regalo per il baby shower è per un parente o un amico lontano, un budget di 30-50€ è generalmente considerato appropriato.
  • Un amico intimo o un parente stretto: se conosci il destinatario da tutta la vita, ha senso anche spingersi su una fascia di prezzo intorno ai 60-100€. Il rapporto stretto richiede un regalo più significativo per il baby shower, che mostrerà quanto ami e sostieni la famiglia. 
  • Regali di gruppo. In molti casi, invece di fare regali individuali per il baby shower, la gente si riunisce per comprare un regalo di grande valore, che i genitori non potrebbero permettersi. Questo può essere un passeggino, un letto per bambini o un seggiolino auto. Quando si acquistano regali come questi, gli invitati contribuiscono con ciò che possono e consegnano il dono insieme.

Qualunque sia la vostra situazione, qui vi abbiamo illustrato tante idee originali per fare un regalo al baby shower.

Ricordate che il baby shower è la festa dei doni per eccellenza: ci sono regali e regalini per il bimbo (o la bimba), per la mamma, la coppia di genitori e persino per gli invitati.

Cerca fra milioni di regali per baby shower su Amazon

Leggi anche

Lascia un commento

mybabyshower

MyBabyShower.it ti aiuta a trovare idee, addobbi e regali per organizzare un baby shower coi fiocchi 🎀