Migliori Massaggiagengive per bambini: allevia il fastidio dei primi dentini

Crescere è una cosa meravigliosa, ma anche impegnativa. Per un bimbo che nasce, alcuni processi del proprio sviluppo possono risultare fastidiosi, come la formazione della boccuccia. Tuttavia, le mamme, i papà e i loro bebè hanno un alleato chiamato massaggiagengive.

Il massaggiagengive allevia il dolore e il prurito causato dall’uscita dei primi dentini da latte. Il neonato afferra questo piccolo, utile, attrezzo e lo strofina contro le gengive, lo mordicchia e così prova un immediato sollievo.

È possibile trovare in commercio massaggiagengive di forme differenti, colorati, più o meno morbidi. Vediamo quali sono i modelli migliori, reperibili anche online (in offerta speciale).

Cos’è un massaggiagengive?

Conosciuto anche con il nome di “dentaruolo”, il massaggiagengive diventa uno strumento imprescindibile a partire dai 2-3 mesi di età del piccolo.

In silicone, legno o gomma naturale, refrigerato oppure no, il massaggiagengive è in ogni caso contraddistinto dalla presenza di elementi in rilievo, piccole zigrinature utili a massaggiare le gengive.

Si tratta di un aiuto concreto e, al tempo stesso, un gioco allegro e divertente, in grado di stimolare i sensi del neonato. I massaggiagengive in vendita sul mercato sono diversi. Si possono scegliere i modelli più adatti alle esigenze del nostro bambino, alle sue preferenze, età e inclinazioni.

Massaggiagengive in silicone alimentare

Per aiutare i piccoli a sviluppare le migliori abitudini di igiene orale ci si può indirizzare verso piccoli giocattoli per la dentizione concepiti per adattarsi alla perfezione alle bocche dei bambini. I massaggiagengive in silicone alimentare sono flessibili e morbidi, realizzati con la massima cura. In più, sono progettati con una consistenza perfetta per lenire le gengive e, al contempo, aiutare la crescita dei denti.

ANGELBLISS Massaggia Gengive Neonati, Massaggia Gengive per Neonati, Dentizione Neonati Giocattolo,...
  • Regalo d'amore: se sei alla ricerca di un regalo carino e funzionale per NATALE o baby shower, calzini per bambini o regali di festa, i giocattoli per la dentizione dei...
  • Sicurezza per i bambini: i giocattoli dentizione ANGELBLISS sono realizzati in silicone alimentare al 100%. Aiutare i bambini a sviluppare sane abitudini di igiene orale...

Dal design attraente, i massaggiagengive in silicone alimentare possono essere venduti in pacchetti che includono diversi modelli, tutti volti anche la stimolare la vista perché colorati e allegri. Così i bambini, mentre si divertono nell’osservare e manipolare i massaggiagengive, possono anche divertirsi.

Massaggiagengive ad anello refrigerante

I massaggiagengive da mettere nel frigorifero oppure nel freezer per qualche tempo prima dell’utilizzo aggiungono alla loro funzione massaggiante quella rinfrescante. Il sollievo per il neonato è doppio.

La bocca del bambino si rinfresca mentre il piccolo passa l’anello refrigerato sopra le gengive per alleviare il prurito o il dolore che prova quando sorgono i primi dentini. In gomma rigida, questi massaggiagengive hanno forme e colori simpatiche, destinate a rallegrare i neonati e a stimolare anche la vista e il tatto.

Massaggiagengive a ciuccio

Un massaggiagengive a ciuccio è pensato appositamente per assecondare la forma del palato del neonato, dalla forma che ricorda quella del classico ciuccio. Assolve le medesime funzioni confortanti del ciuccio, infatti, perché il piccolino può masticarlo, morderlo e simulare la suzione al seno della mamma.

Nuby ID618, Massaggiagengive, Multicolore
  • In morbido silicone
  • Si adatta alle gengive del bambino

Al contempo, però, questo massaggiagengive svolge anche un’importante azione lenitiva: le zigrinature in rilievo agiscono con morbidezza sulle gengive e questo con grande beneficio per il bambino che non sente più il prurito e il fastidio causato dallo spuntare dei denti.

Massaggiagengive a spazzolino

Quando alcuni dentini sono già spuntati, il massaggiagengive che è anche spazzolino da dito costituisce la scelta ottimale per educare alla pulizia della bocca. Realizzato in silicone di elevata qualità, il massaggiagengive – spazzolino è atossico e insapore.

Mr.Van Bambino Massaggiagengive,Dentizione Giocattolo,Spazzolino da Denti Bambino,100% Silicone per...
  • 【Sicuro al 100%】 Il cactus massaggiagengive e lo spazzolino da dito sono in silicone alimentare morbido, non tossico, senza BPA, possono essere utilizzati con...
  • 【aiuto dolore gengive】Ottimo per massaggiare le gengive e alleviare il fastidio dei dentini,il cactus può raggiungere il fondo dei molari e grattarsi bene.L'anello...

Può dunque essere utilizzato in completa sicurezza. Le setole dello spazzolino possono essere morse senza timore che vengano danneggiate e senza il pericolo che dei pezzetti possano essere ingeriti. Il massaggiagengive – spazzolino lenisce e massaggia le gengive, stimola e protegge la crescita dei denti. Il massaggiagengive – spazzolino è un piccolo strumento utile anche per tenere lontano il tartaro.

Massaggiagengive a sonaglio

Ecco un massaggiagengive capace di catturare l’attenzione del bambino, di distrarlo e rallegralo. Eppure assolve pienamente alla sua funzione di aiuto e supporto per lenire e massaggiare le gengive, alleviando il fastidio della dentizione.

Offerta
Nene Toys Set da 7 Sonagli e Massaggiagengive Colorati per Neonati 3 a 12 Mesi – Include 1...
  • 🐸 SVILUPPO COGNITIVO: il nostro set di sonagli e massaggiagengive è realizzato appositamente per accompagnare il tuo bambino nei suoi primi mesi di vita. Con...
  • 🦀 STIMOLAZIONE SENSORIALE: questo gioco sensoriale permette ai bambini di esplorare nuove sensazioni mettendo alla prova i loro sensi, scoprendo il loro corpo e il...

È un massaggiagengive che associa massaggiatori ruvidi a stimolanti attività. Il neonato, mordendo, scuotendo e osservando il massaggiagengive – sonaglio, apprende tutta una serie di movimenti, colori, suoni e consistenze. Il massaggiagengivesonaglio stimola tutti i sensi, accrescendo le attività cognitive. Una singola confezione contiene sette pezzi e si presenta come un regalo, pronto per essere aperto, ammirato e utilizzato.

Massaggiagengive con clip

Dotato di un mini dispositivo di raffreddamento, il massaggiagengive di questo tipo è corredato da una clip, per essere comodamente attaccato ai vestiti e alle tutine del neonato e scongiurare in questo modo il rischio di essere perso.

Istruzioni in lingua straniera - MAM 814211 - Mini Cooler & Clip, Dentaruolo rinfrescante e clip ,...
  • Istruzioni in lingua straniera
  • Mini dispositivo di raffreddamento MAM con clip, per bambini

Questo dettaglio lo rende davvero utile! Il suo speciale anello, inoltre, rende il massaggiagengive facilissimo da afferrare e da manipolare: così il neonato può utilizzarlo nel migliore dei modi, imparando a massaggiarsi le gengive per ottenere sollievo e per rinfrescarsi la bocca in qualsiasi momento, avendo il massaggiagengive sempre a portata di mano.

Massaggiagengive in peluche

Il massaggiagengive in peluche ha le simpatiche fattezze di una giraffa. Le zampe di questo “pupazzo dentaruolo” riescono a dare sollievo alle gengive doloranti del neonato. Il vantaggio di un massaggiagengive peluche risiede anche nei materiali da cui è composto, soffici e fruscianti.

Massaggiagengive in peluche Snuggle & Teethe - Giraffa, da 0 mesi in su
  • La dentizione sarà un gioco da ragazzi con questa giraffa
  • le “zampe” massaggiagengive danno sollievo alle gengive doloranti

Ogni bambino amerà stringerlo per ascoltare i piacevoli rumori che emette. Il massaggiagengive in peluche può anche diventare un oggetto transizionale, un vero amico che il neonato vorrà portare sempre con sé, per eliminare il prurito e il fastidio causato dallo spuntare dei dentini, ma anche per sentirsi gradevolmente confortato dalla presenza di questo simpatico personaggio.

Chiavi massaggiagengive

Chiavi multicolor che fungono da massaggiagengive e che allietano il neonato grazie alle vivaci tonalità e ai suoni che fanno quando vengono manipolate.

Nuby Chiavi Massaggiagengive Icybite con Gel Pureice 3M+ 1 Pezzo, Multicolore
  • Il gel pûrice, atossico, resta freddo più a lungo rispetto ai massaggiagengive tradizionali contenenti acqua
  • Stimola i movimenti delle labbra e della lingua favorendo lo sviluppo orale

Realizzate con materiali atossici, le chiavi massaggiagengive possono essere inserite in frigorifero oppure dentro il congelatore e restano fredde per un tempo assai prolungato. La superficie delle chiavi massaggiagengive è composta da texture morbide e dure, alternate per stimolare i movimenti delle labbra e della lingua e per incentivare lo sviluppo orale del bambino.

Guanto da dentizione

Un massaggiagengive a forma di guanto, con strap regolabile, facile da pulire, lavabile in lavatrice oppure a secco. È un massaggiagengive con la parte superiore progettata appositamente per adattarsi con semplicità alla bocca del bambino.

Offerta
Mam Rabbit Massaggiagengive, Guanto per Igiene Orale Anche Pre Dentizione, in Microfibra, 0+ Mesi,...
  • Igiene e divertimento – grazie al bel design di mam oral care rabbit, pulire le gengive neonato diventa un rituale piacevole e divertente per bimbi e genitori
  • Facile da usare – per iniziare la pulizia gengive basta infilare l’indice in una delle orecchie del coniglietto e massaggiare delicatamente il cavo orale del bebè

È anche un giocattolo stimolante sensoriale, perché il piccolo lo indossa e, poi, lo morde. Quando questo accade il guanto da dentizione emette un rumore stimolante, simile a quello della carta cerata.

E questo diverte enormemente i bambini che sono naturalmente portati a metterlo in bocca. Così facendo, arrecano sollievo alle loro gengive e provano quindi un grande piacere.