Migliori mangiapannolini, la soluzione contro i cattivi odori in casa

Chi non ha avuto figli non può immaginare: un bambino piccolo sporca decine e decine di pannolini ogni settimana, molti dei quali particolarmente maleodoranti. Anche buttandoli nel tradizionale bidone dell’immondizia, c’è il rischio che l’odore (e di conseguenza i germi) si diffondano per tutta la casa.

Inoltre, da un comune all’altro, cambiano le regole e la frequenza di raccolta dei pannolini; ecco, allora, che il sacchetto rischia di rimanere in casa uno o due giorni prima che possa essere buttato nella pattumiera in strada.

C’è una soluzione? Sì, il mangiapannolini, uno speciale bidoncino capace di mangiarsi anche i cattivi odori e aiutare a mantenere gli ambienti di casa sani e puliti.

Sinceramente, però, un mangiapannolino non è un prodotto economico e molti genitori preferiscono spendere il proprio denaro in altri beni per il bebè.

Quindi, se state valutando dei possibili regali per un baby shower, i mangiapannolini possono essere un’ottimo spunto. Magari abbinata a una buona fornitura di pannolini, perché no.

Mangiapannolini: come funziona

mangiapannolini come funziona

Se ancora non vi è ben chiaro di cosa stiamo parlando, facciamo un passo indietro. Il mangiapannolini è la soluzione ad un problema che, per i primi anni di vita di tuo figlio, farà parte del quotidiano di un genitore.

Si tratta di un semplice bidoncino, dalle dimensioni variabili a seconda del modello, dotato di un sistema che consentirĂ  di buttare il singolo pannolino senza bisogno di aprire il coperchio.

Inoltre, a sacchetto totalmente riempito, potrai richiuderlo rapidamente e portarlo fuori di casa, senza che l’odore ne esca.

Che vantaggi offre un mangiapannolino

I mangiapannolini offrono discreti vantaggi fra cui:

  • una gestione semplificata dei rifiuti: in molti comuni d’Italia i pannolini si buttano in aree di raccolta specifica, non nell’indifferenziato. Avere un contenitore ad hoc può semplificare non poco lo smaltimento dei (tanti) pannolini sporchi;
  • nessun cattivo odore: il contenitore mangiapannolini è studiato per non far uscire i cattivi odori. In questo modo si può tenere senza problemi in bagno o accanto al fasciatoio, senza creare alcun fastidio;
  • igiene e pulizia: il mangiapannolino evita che germi e batteri contenuti nei rifiuti si diffondano per la casa e aumenta il livello complessivo di pulizia della casa.

Migliori mangiapannolini in offerta su Amazon

Chicco mangiapannolini

Chicco MangiaPannolini, Contenitore di Pannolini, Grigio - 2090 g
  • Il mangiapannolini di chicco è il cestino per i pannolini che può essere utilizzato con normali sacchetti di plastica, evitando i costi di ricarica
  • Sistema blocca odori brevettato

Il Mangiapannolini Chicco è un contenitore per pannolini, con un vantaggio innegabile rispetto a modelli di altri marchi: infatti, lo puoi ricaricare con i tradizionali sacchetti di plastica. In questo modo, potrai evitare di cercare le ricariche compatibili Chicco.

I cattivi odori rimangono all’interno del Mangiapannolini Chicco grazie alle guarnizioni e al sistema brevettato bloccaodori.

Il contenitore ha una capienza massima di 25 pannolini (la capienza è calcolata usando come parametro pannolini di misura piccola): quando è pieno, rimuovi facilmente e in rapidità il sacchetto e, quando è sporco, lo lavi con un colpo di spugna e dell’acqua.

Scegli quello che si abbina meglio al tuo bagno: esiste nei colori grigio e bianco.

Il Maialino, il mangiapannolini di Foppapedretti

Offerta
Foppapedretti Maialino, Bidoncino Getta Pannolini, Bianco, 25 x 28 x 57 cm
  • Il bidoncino getta pannolini Maialino trattiene la maggior parte dei cattivi odori, grazie alla tecnologia brevettata a 7 strati EVOH basata sulla barriera di ossigeno
  • Facile da usare con una sola mano e da svuotare grazie all'apertura centrale e alle ridotte dimensioni del sacchetto

Se cerchi un contenitore efficace per stoccare un gran numero di pannolini, senza che gli odori si diffondano per casa, allora il Maialino di Foppapedretti può fare al caso tuo.

Pensa che il sacchetto della ricarica può contenere fino a 180 pannolini (ma il numero diminuisce al crescere della taglia dei pannolini, ovviamente).

La sua estrema efficacia è garantita dall’innovativa tecnologia brevettata a sette strati EVOH che si basa sulla barriera di ossigeno, bloccando l’uscita di cattivi odori.

Per inserire i pannolini, ti basta una sola mano, mentre con l’altra puoi tenere o controllare il bambino sul fasciatoio. È facile da svuotare e da pulire.

Va utilizzato con le ricariche di sacchetti compatibili: la prima ricarica è già compresa nella confezione d’acquisto, ma puoi decidere di comprare direttamente una confezione con tre, nove o dodici ricariche, per avere una scorta per le prime settimane.

Mangiapannolini Tommee Tippee

Offerta
Tommee Tippee Mangiapannolini Twist And Click, Il Sistema Ecologico, Contiene 1 Ricarica Con...
  • Protezione garantita contro i cattivi odori: l’unico mangiapannolini che ruota e imballa ogni singolo pannolino in modo da non lasciar fuoriuscire odori sgradevoli,...
  • Protezione garantita contro i germi: al contatto la pellicola multistrato antibatterica greenfilm uccide il 99% di tutti i germi pericolosi come l’e. coli e lo...

Tommee Tippee è un marchio inglese, ma che ultimamente si sta diffondendo anche nel nostro Paese, specializzato nella commercializzazione di prodotti per l’infanzia.

Tra gli accessori più innovativi, il Mangiapannolini Twist and Click si caratterizza per una particolare attenzione all’ambiente. I sacchetti della ricarica, infatti, sono realizzati in greenfilm, un derivato dello zucchero di canna, rigorosamente da agricoltura sostenibile.

Il contenitore della ricarica è prodotto con plastica riciclata al 98%. Una ricarica dura all’incirca un mese.

Non è tutto: il Mangiapannolini Tommee Tippee è strutturato in modo tale da ruotare e imballare singolarmente ogni pannolino ad ogni inserimento, mentre uno stantuffo spinge in profondità il pannolino.

In questo modo, le tue mani rimarranno pulite e nessun cattivo odore uscirĂ , anche nel caso il coperchio dovesse rimanere accidentalmente aperto.

Inoltre, la sostanza contenuta nella pellicola multistrato è antibatterica, in grado di uccidere fino al 99% di tutti i germi pericolosi, come lo stafilococco aureo e l’escherichia coli. Questo inoltre interrompe la scomposizione delle proteine in batteri, processo all’origine dei cattivi odori.

Twist and Click di Tommee Tippee è un mangiapannolini dal design salvaspazio, con coperchio piatto, che contiene fino a 28 pannolini di taglia 1 (fino a 2,5 – 3 kg). Lo trovi nei colori rosa, azzurro, bianco e verde e la confezione di acquisto contiene già 6 o 12 ricariche.

Diaper Champ, Secchio per pannolini

DiaperChamp Classic Regular
  • Senza costose ricariche
  • anti-odori

A dispetto del nome, quello di Diaper Champ non è un semplice secchio della spazzatura, bensÏ un vero e proprio mangiapannolini.

La sua capienza fino a 75 pannolini ti consente di ricaricarlo con i tradizionali sacchi da 120 litri, che puoi trovare in qualsiasi supermercato.

È l’ideale per le famiglie numerose (e, ovviamente, con più figli fino ai tre o quattro anni), ma anche per gli asili nido, i reparti di ostetricia, gli ospedali.

È facile da usare, dato che per inserire il pannolino usato ti basterà utilizzare una sola mano: poi, ruotando la leva che si trova sul coperchio di Diaper Champ, il pannolino cade automaticamente sul fondo del sacchetto.

Inoltre, un sistema di sicurezza impedisce ai piĂš piccoli di aprire inopinatamente il coperchio e il sacchetto. La giusta, quindi, anche per quelle case in cui vi sono piĂš bambini di diverse etĂ .

Ubbi, il bidone per pannolini

Offerta
Ubbi 10020 Bidone per Pannolini Inodore in Acciaio, con Coperchio Scorrevole e Chiusura di...
  • È elegante e funzionale, realizzato in acciaio verniciato a polvere antiruggine, per una durata infinita nel tempo
  • Le guarnizioni in gomma sono appositamente disegnate per bloccare i cattivi odori

Se vuoi un oggetto che esca un po’ dalla massa degli altri mangiapannolini, prova il bidone per pannolini di Ubbi: il suo design è veramente elegante, la sua linea è funzionale.

È l’unico tra quelli commercializzati ad essere realizzato in acciaio verniciato a polvere, e questo gli conferisce una durata praticamente eterna.

Inoltre le guarnizioni in gomma e l’acciaio garantiscono un’impeccabile tenuta dei cattivi odori.

Prima di tutto, con il mangiapannolini Ubbi non hai bisogno di acquistare sacchetti compatibili, ma ti basterĂ  usare quelli comuni in plastica o quelli in tessuto e lavabili, risparmiando sulle ricariche e facendo un importante gesto per il pianeta.

Il coperchio è “a scorrimento”, una novità interessante nel settore dei mangiapannolini, e puoi chiuderlo con una pratica serratura a prova di bambino.

Ubbi è facile da usare, da svuotare e da pulire. Contiene fino a 55 pannolini di taglia piccola.

Questo mangiapannolini darà una nota di allegria a casa tua, grazie ad un’ampia scelta di tinte: dai monocolori nero lucido, blu, grigio, rosa, sabbia, salvia e menta, al marmorizzato o al bidone fantasia.